I personaggi premiati:

- Maurizio BOBO Paolasini (2018)

- Alfonso Benvenuto (2017)

- Gastone Pietrucci (2016)

- Giorgio Pegoli (2015)

- Giacomo Sebastianelli (2014)

- Giò Fiorenzi (2013)

- Elisa Di Francisca (2012)

- Laura Boldrini (2011)

- Gianluca Littera (2010)

- Fisorchestra Città di Castelfidardo (2009)

- Renato Sellani (2008)

- Ercole Moroni (2007)

- Ferruccio Ferroni (2006)

- Ezio Triccoli (2005)

- Maurizio Blasi (2004)

Giacomo Sebastianelli (2014)



Giacomo Sebastianelli, percussionista e batterista, è nato a Corinaldo (AN) il 9 maggio 1978, vincitore di prestigiosi concorsi nazionale ed internazionali.
Giacomo Sebastianelli si è imposto all’attenzione della critica musicale vincendo nel 2001 il premio come miglior allievo dei conservatori d’Italia e, successivamente, il Concorso nazionale per i Migliori diplomati d’Italia. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Slovenia, Brasile, Palestina e Israele.
Come solista si è esibito nei principali festival internazionali riscuotendo ovunque ampi consensi di pubblico e di critica. Sempre come solista ha inciso cd per Rai Trade, Sarxs Records, per la rivista musicale “Suonare News” e per la Fondazione Musicale “Ino Savini” con musiche di Creston, Musser, Glennie, Laberer e altri. A questa attività ha affiancato collaborazioni con importanti Orchestre sinfoniche (Orchestra Filarmonica della Scala, Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento) e con noti artisti del panorama italiano: da Nicola Piovani ad Antonella Ruggiero, da Gigi Proietti a Lello Arena, da Dacia Maraini a Mauro Pierfederici. A Sebastianelli è stata consegnata una prestigiosa opera un’opera artistica della scultrice Giò Fiorenzi.

ISTITUZIONI
Regione Marche
Provincia Ancona
Comune Senigallia

ASSOCIAZIONI
Montimar
Montignano
San Silvestro
Fita Gatt Marche

GIORNALI
Vivere Senigallia
60019
Eco
Il Passaparola

TEATRO
Teatro del sorriso
El passì

AMICI
Gió Fiorenzi
Giovanni Schiaroli
 + (c)2007 site designed and developed by matraven